Bambini!!!! Li avete mai visti gli animali dell’Aia???

ecco qua l’asinella MATILDE, poi vediamo vediamo…il pavone GASTONE e sua moglie BRIGITTA.. e poi tante anatre, oche, galline, galli!!! Dimenticavo le caprette CLARA la gelosona e TRUDI la timidona…

  

Vi racconto una  curiosità!!! Ma sì, oggi siamo curiosi!!! Un giorno siamo andati con tanti bambini di una scuola dell’infanzia a visitare i nostri animali. Arrivati nel recinto delle galline dovevamo raccogliere le uova per fare un tortino buonissimo…Ci siamo avvicinati al pollaio tutto di legno con una porticina segreta in un angolo fatta apposta per prendere le uova… ma davanti alla porticina chi troviamo a fare la guardia???’ Il GALLO!!! Stava facendo la guardia alle sue uova e non aveva molta intenzione di lasciarcele prendere…dopo un pò che noi cercavamo di farlo spostare, il gallo ha ceduto e ci ha fatto prendere le uova… chissà se le galline l’hanno sgridato quando sono tornate, perchè si era fatto rubare le uova da sotto il naso?!

Allora siete curiosi di conoscere i nostri amici animali? Venite a visitare la fattoria

Da settembre a ottobre e da marzo fino a giugno sono i periodi più indicati per gite scolastiche alla scoperta della fattoria degli animali con visita + laboratorio culinario!!!

In autunno e primavera abbiamo in programma alcuni sabati di apertura, ma solo su prenotazione! Con attività volte alla scoperta degli animali e culinarie e/o artistiche!

Nell’orto in ogni stagione ci puoi trovare verdure e piante aromatiche profumatissime! Che scorpacciate di fragole che ci facciamo insieme ai bimbi ogni primavera!!! Per non parlare poi delle ottime ricette che realizziamo insieme ai partecipanti ai laboratori proposti! Eh, sì… impossibile resistere a pomodori, fagiolini, insalata! Anche i bambini che amano poco le verdure sono sopraffatti dalla stupenda emozione che è il vedere crescere una pianta, vederla produrre frutti che un po’ alla volta maturano e finalmente effettuare la raccolta… un’esperienza davvero magica! Per non parlare dell’odore e del sapore che questi prodotti della terra hanno…